Modalità di acquisto
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le eventuali spese di consegna precisate sul Sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà dal sito un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta e conterrà il “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con www.cdscampus.it.
Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra www.cdsacampus.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di www.cdscampus.it.
Prezzi e disponibilità dei prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da www.cdscampus.it, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili www.cdscampus.it non garantisce, quindi, l’evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di www.cdscampus.it circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti).
Modalità di pagamento
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
- Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
- Pagamento con bonifico bancario: il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando gli estremi evidenziati nell’ordine, e comunque reperibili sull’e-mail di conferma. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al “Numero Ordine” via e-mail.
- Pagamento (e ritiro) presso la sede: in caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento presso la sede di CDS Cancelleria Didattica Servizi srl, il cliente riceverà una comunicazione dell’effettuato ordine. Dalla ricezione del e-mail di conferma (un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, del “Numero Ordine”, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso) il cliente avrà 48 ore per munirsi della stampa della suddetta comunicazione e di documento di riconoscimento per recarsi presso i rivenditori autorizzati e procedere al completamento dell’ordine (nonché al ritiro della merce acquistata). Qualora il cliente non completi il processo di acquisto entro le 48 ore perderà la prenotazione e l’ordine dunque verrà cancellato.
Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dalla legge. Tale diritto si applica esclusivamente nel caso di acquisti effettuati da Clienti privati. Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una comunicazione a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a:
CDS Cancelleria Didattica Servizi srl
Via di Salsola, 85/A
71122 Foggia (FG)
La comunicazione può essere anticipata anche a mezzo fax o e-mail, purché venga poi confermata entro le 48 ore successive con la modalità sopra esposta. Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni. Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce e averne verificato lo stato di conservazione, CDS Cancelleria Didattica Servizi srl rimborserà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, al Cliente l’intero importo dell’ordine pagato per la merce tramite conto PayPal. CDS Cancelleria Didattica Servizi srl non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.
CDS Cancelleria Didattica Servizi srl ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.