Corso di Recitazione in Inglese

Non un semplice corso di recitazione in lingua inglese ma un laboratorio ludico capace di stimolare la self confidence e accorciare le distanze dal resto del gruppo.
L’attività è rivolta a due fasce di età distinte: 6-10 anni e 11-14 anni le quali entrano in contatto fra loro durante parte del corso e in occasione della prova aperta in scena conclusiva.
È previsto un incontro settimanale di tre ore; gli appuntamenti saranno calendarizzati in base alle esigenze dell’utenza e resi noti ogni mese prima.
Durante il corso è prevista la trattazione di alcuni cenni storici sul teatro, la sua evoluzione e i grandi classici. Si tratta tuttavia di un primo approccio, poiché l’obiettivo del percorso è l’individuazione della propria impronta espressiva, attraverso la quale i ragazzi saranno capaci di mettersi in rapporto con il mondo. Imparare a canalizzare la paura e l’agitazione, emozioni assai comuni sul palco scenico, è il primo passo per poterle gestire nella vita di tutti i giorni, al fine di lavorare alla costruzione della proiezione di un adulto più sicuro di sé. Affrontare la vita senza il timore del giudizio degli altri è un aspetto che il ragazzo avrà modo di acquisire attraverso l’esercizio mnemonico della propria parte, la padronanza degli spazi e la condivisone delle emozioni. La lingua inglese è il mezzo comunicativo scelto, al fine di accrescere le competenze linguistiche e il vocabolario dei partecipanti. Anche i social network hanno un ruolo all’interno del progetto. Diventati canali di comunicazione ed espressione della propria quotidianità, i ragazzi li adopereranno per fare gruppo. A guidarli, senza mai invadere la propria confort zone, a spronarli senza mai giudicarli, i giovani attori avranno la mia professionalità al loro fianco durante l’intero percorso di formazione. Un corso che parte dalla pratica ed esercizio per concludersi con il racconto e teoria, in modo tale che i ragazzi possano essere i protagonisti sul palco fin dalle prime battute.